Salta al contenuto principale
Accadde oggi -
:

"107 volte ... solo con te", Totti entra nella storia della Roma

E' il 19 dicembre 2004 quando Francesco Totti sfida il Parma all'Olimpico. Se qualche anno prima, lo stesso avversario gli ha regalato la gioia inenarrabile di un gol che a fine partita è valso lo Scudetto, anche in questo giorno la squadra gialloblù incrocia una giornata di festa per il capitano giallorosso. 

Il Parma prova a sorprendere i padroni di casa con un pressing iniziale, ma la Roma è in forma. Cassano sta bene e si vede, Montella insegue la classifica cannonieri e Totti il record di gol in giallorosso 

Il capitano prova subito a togliersi "il peso" ma è Cassano a siglare il vantaggio giallorosso proprio su assist di Totti.

Er Pupone, però, resta in agguato e al 29 minuto manda in visibilio tutto lo stadio: la rovesciata di Montella viene respinta da un difensore del Parma dalle parti di Totti che, dribbla due avversari, e di sinistro insacca alle spalle di un impietrito Frey. 

È il gol numero 107 con la maglia della Roma, il sigillo che tutto il popolo giallorosso aspetta: Totti supera Pruzzo e diventa il miglior marcatore di sempre della squadra giallorossa. 

Il numero dieci si sfila la maglia per far leggere la dedica: "107 … volte solo con te".

La partita prosegue e nei primi minuti del secondo tempo la Roma dilaga e chiude la partita. 5-1 il risultato finale dove Totti fa ancora in tempo a segnare anche il gol 108 con la maglia della Roma

"Un momento indimenticabile, che porterò sempre con me. Come aver vinto lo scudetto. Ma spero di proseguire e fare ancora più gol" commenterà Totti a partita finita. Chiuderà con 307 gol in 786 partite giocate tutte con un'unica maglia addosso, quella della Roma.