La Roma batte il Real Madrid
Il 19 Febbraio 2008 la Roma allenata da Luciano Spalletti affronta all'Olimpico il Real Madrid dei vari Raul, Robben e Van Nistelrooy. E' l'andata degli ottavi di finale di Champions League.
La Roma arriva alla partita con qualche acciacco (De Rossi e Totti ci sono nonostante l’influenza) e sta attraversando un periodo difficile, di scarsa brillantezza, che toglie certezze alla squadra. Ma è la prima Roma di Spalletti, quella del falso nueve per intenderci, quella che riesce a rendere possibili le cose impossibili.
I giallorossi partono male e dopo appena otto minuti vanno sotto. Raul porta in vantaggio i Blancos. La Roma sbanda, pare sul punto di finire fuori strada, ma trova la forza per restare in partita: è il 25' sul cronometro quando David Pizarro trova la rete del pareggio su cross di Mancini. E si va al riposo.
Si rientra in campo e la Roma al 58' effettua il sorpasso. Giocata geniale di Totti che fa andare a vuoto un Heinze e mette Mancini davanti alla porta. Amantino fa sedere Casillas e segna a porta vuota regalando la vittoria ai giallorossi.
L'impresa, due settimane più tardi, viene completata al Santiago Bernabeu dove la Roma centra la qualificazione ai quarti eliminando i Blancos.
Segui @tacchettidiprovincia