La rovesciata di Wayne Rooney nel derby di Manchester
Qual è il gol più bello nella storia del calcio? 9 persone su 10 diranno il secondo di Maradona all'Inghilterra nel Mondiale 1986. E quello più bello nella storia della Premier League? 9 persone su 10, con la decima forse tifosa del Manchester City, diranno quello di Wayne Rooney.
E' il 12 febbraio 2011 quando l'attaccante dei Red Devils decide il derby numero 145 di Manchester. Una partita, all'epoca, sentita ancora più del solito: lo United capolista della Premier League si stava avviando verso la fine del patriarcato di di Sir Alex Ferguson mentre il City, con in panchina Roberto Mancini, stava dando inizio alla sua epoca di successi.
Mancano 12' alla fine della partita quando Scholes recupera un pallone e apre per Nani sulla destra, il portoghese guarda in mezzo e mette un cross altissimo raggiungibile solo con un gesto tecnico straordinario di un giocatore straordinario. Quel giocatore si chiama Wayne Rooney che con una rovesciata da cineteca mette la palla all’incrocio. Un gol da sogno nel Teatro dei Sogni (com'è chiamato l'Old Trafford) che ancora oggi è tra i video calcistici più cliccati su YouTube.
Segui @tacchettidiprovincia