Salta al contenuto principale

Nel nome di ...

I Fratelli Cannavaro

Fabio e Paolo Cannavaro hanno contraddistinto la Serie A tra gli anni Novanta e i Duemila. Hanno giocato insieme due anni nel Parma e sono stati i fari delle difese di tutte le loro squadre. Oggi Fabio allena l’Udinese e Paolo è nel suo staff, ma difensori come loro mancano come il pane al calcio.
13 minuti Leggi subito

I gemelli Zenoni

Damiano e Cristian Zenoni hanno avuto una carriera brillante partita dall’Atalanta e arrivata a giocare in Serie A in contemporanea con esperienze anche in Champions League. Sono stati i primi gemelli a giocare in Nazionale e oggi allenano in provincia ma sognano di sedersi, in futuro, su una panchina di una big.
8 minuti Leggi subito

I gemelli Filippini

Due gemelli, entrambi centrocampisti. Una carriera partita da Urago Mella ed arrivata fino alla Serie A e all’Europa: Antonio ed Emanuele Filippi, sempre insieme mai contro. Salvo il 6 novembre 2002.
11 minuti Leggi subito

I fratelli González

Mariano, piede destro, e Pablo, piede sinistro, sono partiti da Tandil verso l’Europa: uno ha vinto l’oro olimpico ad Atene, l’altro è diventato una leggenda a Novara.
13 minuti Leggi subito

I fratelli Maradona

Diego Armando Maradona è riconosciuto come il più forte calciatore della storia. Quinto di otto fratelli, altri due hanno giocato a calcio ed uno di questi ha militato in Italia tra le file dell’Ascoli, Hugo Hernan. Diego Armando è diventato un mito, Hugo Hernan uno dei tanti. Eppure anche lui ha una bella storia da raccontare.
11 minuti Leggi subito

I fratelli Vieri

Christian e Max Vieri hanno 5 anni di differenza e sono stati due calciatori: Bobo è stato un attaccante di rango tra gli anni 90 e duemila, mentre Max si è imposto in provincia. Stesso cognome, stesso ruolo, ma impatto diverso.
8 minuti Leggi subito

I fratelli Baggio

Florindo, grande appassionato di sport, decise di chiamare i suoi due ultimi figli maschi con i nomi dei suoi idoli: Roberto in onore di Boninsegna ed Eddy in onore di Merckx. I due figli divennero entrambi calciatori professionisti, Roberto e Eddy Baggio.
9 minuti Leggi subito