Salta al contenuto principale

Storie di Calcio Inglese

Entra nel mondo affascinante del calcio inglese con la nostra sezione dedicata alle storie. Scopri i segreti dei grandi campioni del passato e del presente, lasciati ispirare dalle loro gesta leggendarie. Leggi le storie più interessanti, dalle vittorie epiche alle sconfitte amare. Rivivi la storia del calcio inglese attraverso le gesta dei suoi grandi protagonisti. Esplora la nostra collezione di storie, curiosità e aneddoti e immergiti completamente nel mondo del calcio inglese.

Manuel Pascali, quando la provincia è soddisfazione

La carriera di Manuel "Paska" Pascali somiglia alla storia di un William Wallace del ventunesimo secolo. Nel 2008 ebbe il coraggio di trasferirsi in Scozia, non Celtic o Rangers, bensì nel Kilmarnock Football Club per diventarne una leggenda.
3 minuti Leggi subito

La storia del boxing day

È la giornata più bella e ricca di tradizione del football britannico. Alla scoperta di un mito nato con origini antichissime e che ancora oggi appassiona gli spettatori di tutto il mondo
7 minuti Leggi subito

Adebayo Akinfenwa, i sogni di una bestia

Un fisico esagerato quello di Akinfenwa, secondo molti più adatto ad altri sport. Una costante lotta contro i razzisti, che rischiavano di farlo smettere. Ma una fame di calcio che gli ha permesso di andare oltre, fino ad arrivare dove ha sempre bramato di arrivare
6 minuti Leggi subito

Mark Noble, Mister West Ham

Gli Hammers hanno annunciato ieri il ritorno dello storico capitano nel club. Mister West Ham sarà il nuovo DS. Il giusto ruolo per chi ha, da sempre, dedicato un'intera vita a quei colori, a quella maglia.
5 minuti Leggi subito

Shaun Wright-Phillips, che parli il calcio

La perenne lotta di un ragazzo figlio d’arte, contro aspettative, pregiudizi e ignoranza. L’unica risposta possibile: quella del campo. Shaun Wright-Phillips ha sconfitto tutti i suoi nemici.
9 minuti Leggi subito

Lorenzo Amoruso, il Dio del capitano

Dopo due folgoranti anni in maglia Viola, conditi da una straordinaria vittoria in Coppa Italia, Lorenzo Amoruso vola a Glasgow, per giocare con i Rangers. Accolto da molto scetticismo, diventerà il primo capitano cattolico nella storia del club scozzese.
5 minuti Leggi subito

Bobby Zamora, that's amore

Uno dei cori più famosi del panorama calcistico dedicato al grande bomber Bobby Zamora, originario di Trinidad. Magari non il più forte, neanche il più vincente. Ma che ha sempre anteposto il cuore alle scelte professionali della propria carriera.
5 minuti Leggi subito

Paolo Di Canio, feels like home

Mai nessun calciatore italiano ha saputo immedesimarsi nel gioco e nello spirito del calcio inglese come Paolo Di Canio. Che dall’ostracismo è passato alla gloria eterna, del West Ham e del football. Lo sport che ora sa raccontare come nessun altro.
10 minuti Leggi subito

Craig Bellamy, Fast and Furious

Un’inizio troppo precoce e una carriera da Bad Boy degna dei suoi illustri predecessori. Eppure per Craig Bellamy, da qualche mese, stiamo tutti facendo il tifo. Da quando ha deciso di smettere i panni del “pazzo con la mazza da golf” per rivelare al mondo le proprie fragilità.
8 minuti Leggi subito

Arturo Lupoli, la spada nella roccia

A Londra lo chiamavano King Arthur, ed erano convinti sarebbe diventato l’erede di Henry all’Arsenal. La spada non l’ha mai veramente estratta dalla roccia, ma Arturo Lupoli ha vissuto comunque momenti da Re.
8 minuti Leggi subito

Karel Poborsky, l'ora dell'uom fatale

Per Leopardi era l’ultima ora in vita di Napoleone Bonaparte. Per il calcio italiano è quella del 5 maggio 2002, quando Karel Poborsky si iscrive alla storia del nostro campionato, per la disperazione dei tifosi dell’Inter
7 minuti Leggi subito

James Ward-Prowse, un cecchino tra i santi

Destinato a diventare uno dei migliori tiratori da fermo nella storia della Premier, Ward-Prowse sta riuscendo a tenere a galla il Southampton, nonostante le continue partenze dei big. Un cecchino che, ora, è approdato anche in Nazionale
7 minuti Leggi subito