Kerlon, la Foquinha: genio irreale, carriera mai sbocciata
Kerlon Moura Souza è stato uno dei giocatori più iconici di FM, considerato uno dei talenti più promettenti del gioco, in grado di diventare un attaccante di classe mondiale. Nato in Brasile nel 1988, Kerlon era noto per il suo "drible della foca" ovvero alzare la palla con il tallone e dribblare gli avversari con la testa che gli vale valutazioni folli in FM2006.
Nonostante la sua popolarità su FM, la vera carriera calcistica di Kerlon, detto anche Foquinha, non è mai stata all'altezza delle aspettative. Non riuscendo mai a raggiungere il suo pieno potenziale.
Considerato l'erede di Ronaldinho, Kerlon va all'Inter nel 2008 senza mai giocare. Viene girato in prestito al Chievo dove colleziona appena 4 presenze in Serie A. Poi il doppio infortunio, nel 2009 si rompe il crociato e nel 2010 viene operato alla caviglia. Un calvario. Da lì in poi, è ancora peggio. L'Inter lo taglia e Kerlon inizia il personale giro del mondo: Brasile, Giappone, Stati Uniti, Malta, ancora Brasile, Slovacchia. Un peregrinare senza meta che certifica come il sogno sia ormai svanito.
Fino alla decisione di smetterla col calcio: nel 2017, ad appena 29 anni, Foquinha diventa ufficialmente un ex. Oggi Kerlon vive negli Stati Uniti e fa l'istruttore in una scuola calcio.