Salta al contenuto principale
Accadde oggi -
:

La doppietta di Mihajlovic su punzione

 

Il 12 febbraio 2005 l’Inter allenata da Roberto Mancini batte 2-0 a San Siro la Roma di Luigi Delneri grazie alla splendida doppietta su punizione realizzata da Sinisa Mihajlovic.

La prima arriva al 23'. Il serbo disegna una bellissima traiettoria che supera la barriera e non lascia scampo a Pellizzoli. Un capolavoro balistico che risulta essere anche il ventisettesimo gol messo a segno da Mihajlovic direttamente su calcio di punizione.

Al 53' nuova punizione da posizione invitante per l'Inter. Sul pallone Mihajilovic e Adriano, i due specialisti nerazzurri, inscenano una siparietto divertente. Per stabilire chi deve battere il calcio di punizione fanno la conta. La vince Adriano che, però, calcia sulla barriera.

Al 90' Mexes stende Martins e viene espulso e calcio di punizione ancora in favore dell'Inter. Questa volta non c'è nessuna conta, è Mihajlovic ad incaricarsi di calciare: il piede del serbo è caldissimo e anche questa volta disegna una traiettoria fantastica che si insacca alle spalle di Pellizzoli per il gol del definitivo 2-0.

L'Inter batte la Roma con due capolavori dell'indimenticabile Mihajlovic.

Segui @tacchettidiprovincia