Salta al contenuto principale
Accadde oggi -
:

L'Inter è la prima a vincere allo Juventus Stadium

È il 3 novembre 2012 quando in Serie A si affrontano le prime due della classe. E' il "Derby d'Italia" tra Juventus e Inter. I bianconeri arrivano alla sfida da primi in classifica con 4 punti di vantaggio proprio sui nerazzurri. 

In più, la Juventus di Antonio Conte, da quando gioca nel nuovo stadio, lo “Juventus Stadium” (oggi “Allianz Stadium”), è imbattuta da 49 partite. Lo stadio è tutto esaurito. 

Pronti, via e i bianconeri dopo meno di venti secondi passano in vantaggio con Vidal. Azione però viziata dal fuorigioco netto di Asamoah, autore dell’assist. I bianconeri hanno altre occasioni per raddoppiare, ma Handanovic tiene l'Inter in partita. Si va al riposo con i padroni di casa in vantaggio.

Nel secondo tempo Stramaccioni, tecnico dell'Inter, butta nella mischia Guarin che si rivela la mossa giusta. Al 13' del secondo tempo, Milito si conquista e trasforma il rigore che riporta la partita in parità. L'Inter inizia ad attaccare a testa bassa. Al 75' minuto, il colombiano Guarin ruba palla e calcia in porta, Buffon respinge ma la palla termina sui piedi del Principe che insacca il gol del sorpasso nerazzurro sui bianconeri. Nel finale la Juventus si scopre in cerca del pareggio, ma subisce il terzo gol di Palacio che chiude il match sull’1-3.

L’Inter entra così nella storia come la prima squadra in assoluto ad aver vinto allo “Juventus Stadium”.

 Segui @tacchettidiprovincia