Totti fa 300 gol con la Roma
Il 20 settembre 2015 la Roma ospita il Sassuolo all'Olimpico, per una gara che già incomincia a delineare la stagione. Infatti i giallorossi, dopo aver vinto contro la Juventus, puntano a portare a casa il bottino pieno e proseguire la loro corsa nei quartieri alti della classifica.
Ma in quel pomeriggio si vive anche una storia nella storia perchè Francesco Totti segna il suo gol numero 300 con la maglia della Roma. Il gol del Capitano giallorosso non è soltanto il gol del momentaneo pareggio ma anche il record italiano di gol di un giocatore con la stessa maglia.
Una cifra tonda con il tre davanti raggiunta dopo un periodo di grande attesa: sono passati 21 anni dal primo gol segnato il 4 settembre 1994 proprio all'Olimpico, contro il Foggia di Enrico Catuzzi.
Ma quel 20 settembre 2015 la festa arriva all'Olimpico con la Roma sotto 1-0 contro il Sassuolo. Il Capitano giallorosso trova il gol su assist di Pjanic, facendo partire un destro sporco da centro area (anche se in fuorigioco) che supera un colpevole Consigli.
Due date divise da 21 anni, da 7786 giorni l'una dall'altra. Due date: una di partenza e l'altra di arrivo. Da Roma-Foggia a Roma-Sassuolo. In mezzo, un'era, un'epoca, un mondo, uno scudetto vinto e una vita, sportiva e privata, con la maglia della Roma. Con la sola maglia della Roma.
È la favola di Francesco Totti, il Capitano, che raggiunge quota 300 con la squadra sposata e difesa per tutta una carriera.
Segui @tacchettidiprovincia