Salta al contenuto principale
Accadde oggi -
:

I primi gol mondiali di Ronaldo il Fenomeno e Messi

Per un attaccante fare gol in un Mondiale è qualcosa che aspetta, desidera e sogna. E poi, quando arriva, scoppia la gioia è incontenibile. 

Il 16 giugno è il giorno della prima volta per due leggende del calcio: Ronaldo il Fenomeno e Leo Messi che, contro Marocco e Serbia Montenegro, segnano il loro primo gol in un Mondiale. 

Francia '98: Ronaldo, quello vero, sigla al Marocco il suo primo gol mundial. una staffilata di collo destro, di prima dal limite dell’area, che vale per il Brasile di Zagallo il momentaneo 2-0 sul Marocco che mette in cassaforte la vittoria della partita e del girone dando ai verdeoro la matematica qualificazione al turno successivo. E' il primo dei 15 gol totali segnati da Ronaldo in un Mondiale. 

Germania 2006: Leo Mesi è una grande promessa del calcio e Pekerman decide di portarlo con sè al Mondiale tedesco per completare un attacco che conta Riquelme, Saviola, Tevez e Crespo. Ma si sa che per i predestinati, il destino è già scritto. Al 74' della partita contro la Serbia Montenegro, Leo Messi fa il suo esordio in un Mondiale e, appena 12' dopo il suo ingresso in campo, segna il suo primo gol nella competizione nel tennistico 6-0 della Selección. E' il primo dei 13 gol totali segnati da Messi in un Mondiale.

Segui @tacchettidiprovincia