L'esordio in Nazionale di Giuseppe Mascara
Il 6 giugno 2009 all’Arena Garibaldi di Pisa, l’Italia guidata da Marcello Lippi, ritornato CT dopo il biennio post Mondiale targato Roberto Donadoni, affronta in una gara amichevole di preparazione in vista della Confederation Cup, l’Irlanda del Nord.
Nel gruppo “sperimentale” allestito da Lippi trovano spazio due calciatori del Catania: Marco Biagianti e Giuseppe Mascara. I due calciatori arrivano al prestigioso appuntamento con la maglia azzurra al termine di una grande stagione con il Catania di Walter Zenga.
La serata azzurra di Pisa, oltre a regalare gioia ai tifosi della Nazionale, è una forte emozione per il popolo Rossazzurro. Nell’undici titolare dell’Italia, con la maglia numero 7 c’è Giuseppe Mascara, titolare in avanti al fianco di Pazzini e Pepito Rossi.
La partita di Mascara è impreziosita dall’assist per il gol di Pepito Rossi che porta in vantaggio l’Italia. Il numero 7 azzurro viene poi sostituito all’intervallo da Pasquale Foggia, che sarà anche il marcatore del secondo gol azzurro. Chiude la partita il gol di Pellissier per il 3-0 finale.
L’altro rossoazzurro Marco Biagianti, invece, rimane in panchina per tutti i 90’ minuti.
Segui @tacchettidiprovincia