Salta al contenuto principale
Accadde oggi -
:

Il primo gol in Serie A di Crespo

ll 27 ottobre 1996 il Parma di Ancelotti, alla sua prima esperienza in Serie A, sta attraversando un momento delicato. La settimana precedente ha perso in casa contro il Perugia dove nemmeno l’esordio di Hernan Crespo, reduce da un infortunio subito in estate, riesce a capovolgere l’esito della partita.

Le prestazioni del Valdanito, però, con il passare del tempo non migliorano. Il pubblico del Tardini inizia a mugugnare ma la testardaggine di Ancelotti è più forte: piuttosto di mettere Crespo in panchina, il tecnico di Reggiolo sposta Zola sulla fascia.

E così Crespo scende in campo da titolare il 27 ottobre 1996 alla Scala del Calcio contro l’Inter e, con una meravigliosa girata di destro su cross dalla destra di Zè Maria, insacca lo 0-1. È il primo gol in Serie, seppur inutile vista la sconfitta del Parma, di Crespo in Serie A.

La rete di San Siro rimane l’unico acuto dell’argentino per tutto il girone d’andata e la piazza rumoreggia sempre di più. Per rivedere Crespo esultare ancora bisogna aspettare il 2 marzo 1997 al Tardini contro il Cagliari.

Nessuno però poteva immaginare in quel pomeriggio a San Siro che il gol dell’argentino sarebbe stato il primo dei 72 gol messi a segno in campionato con la maglia del Parma, di cui è tuttora il goleador all time del club.

Segui @tacchettidiprovincia