Salta al contenuto principale
Accadde oggi -
:

Il primo gol in Serie A di Beppe Signori

Il 29 Settembre 1991 Beppe Signori realizza il suo primo gol in Serie A con la maglia del Foggia. E' il primo di una lunga serie: ne seguiranno altri 187 con le maglie di Lazio, Sampdoria e Bologna.

Siamo nel campionato 1991/92, quello storico del Foggia di Zeman. Signori ha 23 anni ed è reduce da due stagioni in Serie B da protagonista sempre con la maglia rossonera. L’esordio dell'attaccante in Serie A avviene poche settimane prima a San Siro contro l’Inter, dove però è Ciccio Baiano a far esplodere il settore ospiti.

Invece, il 29 Settembre allo Stadio Zaccheria, davanti a 25mila spettatori, arriva il Parma dei miracoli. Signori decide che è arrivato il momento di sbloccarsi dopo quattro gare all’asciutto. Al 25′ del secondo tempo riceve da Rambaudi, evita Minotti, salta Taffarel e deposita in rete.

E’ la prima rete nel massimo campionato italiano, quella che non si dimentica mai ma è allo stesso tempo la prima marcatura delle tante che consacreranno  Beppe Signorini uno dei più grandi attaccanti del calcio italiano. 

PS: per le statistiche, la partita finisce 1-1. Per il Parma segna Melli. 

Segui @tacchettidiprovincia