Salta al contenuto principale
Accadde oggi -
:

L'Udinese umilia il Palermo 7-0

Il 27 febbraio 2011 l’Udinese conquista la vittoria con il punteggio più largo in trasferta nella sua storia sconfiggendo il Palermo per 7-0. Protagonisti assoluti della sfida sono Di Natale e Sanchez, una coppia devastante.

La partita del Barbera ha un sapore europeo. Davanti ad oltre 27mila spettatori, il Palermo è ottavo in classifica, l’Udinese quinta. Gli elementi per assistere ad una sfida spettacolare ci sono tutti. In campo, oltre alle due stelle dell’attacco bianconero, ci sono Sirigu, Darmian, Nocerino, Ilicic, Pastore, Handanovic, Benatia, Zapata, Asamoah ed Inler.

Calcio d’inizio e la supremazia della squadra di Guidolin si manifesta subito in maniera schiacciante. L’Udinese parte fortissimo e al 10’ minuto Di Natale apre le danze con un gol spettacolare: è l’inizio dello show. Poi va a segno Sanchez al 19’ e al 28’, la quarta rete è siglata ancora da Di Natale al 41’, mentre quella del 5-0, con cui si chiude il primo tempo, porta la firma di Sanchez.

Nella ripresa l’Udinese fa il bello e cattivo tempo, Sanchez al 3’ e Di Natale al 16’ su rigore segnano le ultime due reti. Al triplice fischio, il tabellino recita: tre gol di Di Natale, quattro di Sanchez.

Un’impresa incredibile che decreta la più larga vittoria esterna dell’Udinese e la peggiore sconfitta interna in Serie A della storia del Palermo.

A fine stagione l’Udinese chiude il campionato al quarto posto che vale la qualificazione alla Champions League, e dei 65 gol totali realizzati, 40 sono portano la firma di Totò Di Natale e del Niño Maravilla Alexis Sanchez.

Segui @tacchettidiprovinca