Il popolo giallorosso accoglie Dybala
Il 26 luglio 2022 la rigorosa facciata architettonica del Colosseo Quadrato (Palazzo della Civiltà Italiana dell’EUR) per una sera perde il proprio applomb. I 54 archi della facciata prendono vita e si trasformano, si muovono, si colorano per Paulo Dybala che si presenta ai tifosi giallorossi mostrando la “Dybala Mask”.
Uno show straordinario, per un giocatore che non poteva essere considerato come gli altri. Dybala è il colpo di mercato, desiderato e voluto fortemente da Josè Mourinho. L’argentino arriva a parametro zero dalla Juventus.
Il nuovo numero 21 appare alle 21.21, orario non certo casuale, con la sua maglia giallorossa e i pantaloni scuri, fatica a trovare le parole.
Ha gli occhi lucidi, si tocca di continuo la testa e poi, col passare dei minuti, si sciogli. Il suo “Daje Roma, daje” viene accolto con un boato dai 10.000 tifosi in festa con sciarpe, bandiere, cori e fumogeni. Tra questi anche Josè Mourinho che, insieme al suo staff, arriva intorno alle 20.30 per non perdersi la serata e senza farsi vedere perché è la serata di Dybala e non vuole rubargli la scena.
Poi la Joya siede per ammirare i tifosi cantare l’inno del club. L’evento dura poco, alle 21.40 è già tutto finito ma è l’inizio folgorante di una storia d’amore a prima vista tra la Joya e il popolo giallorosso, arrivata adesso al suo terzo anno.
Segui @tacchettidiprovincia