Salta al contenuto principale
Accadde oggi -
:

Josè Mourinho litiga con Maurizio Pistocchi

Il 20 dicembre 2008, l'Inter affronta il Siena in trasferta per aggiudicarsi il titolo d'inverno con due turni d'anticipo.

I nerazzurri vengono sorpresi dal pressing forsennato da parte della squadra di Giampaolo, ben organizzata in campo e pronta a chiudere tutti gli spazi. Nonostante la partenza non convincente, Maicon trova il vantaggio nerazzurro di testa, risponde quasi immediatamente il Siena con Kharja cheristabilisce la parità prima dell'intervallo. Nel secondo tempo Muntari ed Ibrahimovic sciupano due buone occasioni e il Siena sfiora addirittura il vantaggio con Maccarone. A 7 minuti dalla fine è ancora Maicon, in netto fuorigioco, a trovare la rete della vittoria. Mourinho, esulta e corre sotto la curva per abbracciare il suo giocatore.

Ma il bello arriva nel post-partita quando si presenta alle telecamere di Mediaset. In studio il giornalista Maurizio Pistocchi esordisce dicendo "Io non ho mai visto un'esultanza simile da parte di un allenatore" e chiede al portoghese se non trova di aver esagerato nell'esultanza. I toni ben presto si fanno accesi, con Mourinho che difende la propria azione con fierezza: "Allora non hai visto Manchester United-Porto, nel 2004. Con me lo vedrai spesso".

Infatti, il tecnico di Setubal manterrà la parola, tutti ricordiamo ancora la corsa al Camp Nou, dopo aver conquistato la finale di Champions League 2010. Ma questa è un'altra storia.

Segui @tacchettidiprovincia