Salta al contenuto principale
Accadde oggi -
:

L'eurogol di Ivano Trotta

Il 21 aprile 2007 allo Stadio Matusa si sfidano Frosinone e Napoli. I partenopei, allenati da Edy Reja, sono in lotta con il Genoa per raggiungere la promozione diretta in Serie A senza passare per i playoff. E' l'anno della Serie B della Juve che, nonostante la penalizzazione, si trova in testa alla classifica con un ampio vantaggio sulle dirette inseguitrici. La classifica, a quel punto del campionato, vede i partenopei al terzo posto, a -1 dal Genoa che nella stessa giornata è impegnato sul campo dei bianconeri. 

Vincere, dunque, è fondamentale. Dopo un primo tempo terminato sullo 0-0, il Frosinone va in vantaggio con Castillo. Il Napoli reagisce e trova subito il pareggio con El Pampa Sosa. Sul risultato bloccato sull’1-1, Reja guarda la panchina e pesca il jolly. Entra Ivano Trotta al posto di uno spento Calaiò. 

A due minuti dalla fine, su sponda di Sosa, Trotta lascia partire un tiro di contro balzo dal limite dell’area che si insacca sotto il sette. Un gol pazzesco che regala al Napoli un successo fondamentale e, visto la contemporanea sconfitta del Genoa sul campo della Juve, manda il Napoli al secondo posto in solitaria. La Serie A è sempre più vicina.

Segui @tacchettidiprovincia