La grande rimonta del Foggia sul Parma
Il 20 Febbraio 1994 il Foggia di Zeman ottiene una delle vittorie più belle della sua storia battendo, dopo un’epica rimonta, per 3-2 il Parma di Nevio Scala.
E’ la 24 giornata di Serie A quando allo Stadio Pino Zaccheria arrivano i Ducali che, in quel momento, sono una delle squadre più forti a livello europeo, vincitori di Coppa Italia e Coppa delle Coppe.
La differenza tra i due schieramenti si nota immediatamente. Al Parma bastano meno di 20 minuti per trovare il doppio vantaggio: Zola all’11 e Asprilla al 18’ regalano il 2-0. Al 35’ Cappellini, superando Bucci da pochi passi, segna la rete che riapre la partita prima dell’intervallo.
Al rientro in campo, i ragazzi di Zeman sono convinti che possono compiere l’impresa. Via via con il passare dei minuti, i Satanelli si rendono sempre più pericolosi e completano la rimonta con la doppietta di Igor Kolyvanov.
Il russo prima realizza in spaccata su assist di Seno poi a due minuti dal 90′, sfuggendo via alle marcature dei difensori gialloblù, infila Bucci con un destro potente e preciso che fa esplodere lo Zaccheria di gioia.
Segui @tacchettidiprovincia