Zola, Esposito e Suazo stendono la Roma
Il 13 marzo 2005 Zola, Esposito e Suazo mettono al tappeto la Roma di Totti, Cassano e Montella. La legge del Sant’Elia non perdona: in casa il Cagliari è praticamente imbattibile.
In un Sant’Elia gremito in ogni ordine di posto, il Cagliari di Arrigoni infligge un netto 3-0 ai giallorossi allenati da Delneri. Al 24’ i rossoblu passano al primo tiro in porta della partita. Un lancio lungo è respinto di testa da Ferrari. La palla capita dalle parti di Zola che calcia subito di destro: il portiere giallorosso Zotti è piazzato male e non ci arriva.
La Roma accusa il colpo e il Cagliari ne approfitta. E al 41’ il Cagliari, completamente padrone del campo, trova il raddoppio da calcio piazzato. Zola mette al centro, Maltagliati fa sponda per Esposito che in posizione regolare mette dentro tutto solo.
Nella ripresa, il Cagliari mette in cassaforte il risultato dopo appena tre minuti. Gobbi pesca Suazo in area che segna il 3-0. In pratica la partita finisce qui, la Roma non crede più nella rimonta e perde addirittura il controllo con De Rossi che si fa espellere lasciando i suoi in dieci. Al 45', senza minuti di recupero, all'arbitro Collina non resta che decretare la fine della partita facendo esplodere di giubilo i tifosi cagliaritani.
Segui @tacchettidiprovincia