Salta al contenuto principale
Accadde oggi -
:

Due bolidi di Seedorf stendono la Juve

 

Quando si sfidano Inter e Juventus non è mai una partita banale. E' una sfida infinita, una delle rivalità più sentite che accende il calcio italiano.

Quella del 9 marzo 2002 (oggi come allora giorno del compleanno nerazzurro) il derby d’Italia vale il primato in classifica. La squadra nerazzurra, allenata da Hector Cuper, è prima con un punto di vantaggio sui bianconeri di Marcello Lippi.

Mattatore assoluto, Clarence Seedorf, autore di una indimenticabile doppietta! L'olandese sblocca subito il risultato dopo sei minuti di gioco con un siluro mancino all’incrocio dei pali. Pareggia i conti Trezeguet e, quando la gara sembra terminare in parità, Tudor porta in vantaggio i bianconeri.

Tutto finito? Macché! E’ ancora Seedorf a far esplodere San Siro. In pieno recupero, l'olandese scaglia da oltre trenta metri una staffilata che trafigge Buffon e fissa il risultato sul definitivo 2-2.

È il gol che tiene l’Inter in testa alla classifica. Una lotta punto su punto che andrà avanti fino all'ultima giornata, fino a quel famoso "5 maggio" dove l’Inter perde a Roma contro la Lazio e la Juve vincendo ad Udine scavalca i nerazzurri portandosi a casa lo Scudetto.

Segui @tacchettidiprovincia