Osmanovski stende l'Inter
C’è stato un periodo, tra il 1995 e il 1999, in cui il Bari costituiva un vero e proprio incubo per l’Inter: 6 partite giocate, 6 vinte dai pugliesi.
Una di queste risale al 7 marzo 1999 quando il Bari, guidato da Eugenio Fascetti, dopo aver vinto la gara di andata per 3-2 a San Siro, ripete l’impresa anche in casa imponendosi di misura sull’Inter.
La rete porta la firma di Yksel Osmanovski che, verso la fine di un primo tempo piuttosto equilibrato, firma il vantaggio biancorosso con una girata di testa che non lascia scampo a Pagliuca.
Nella ripresa, il portiere biancorosso Indiveri, chiamato a sostituire Mancini, sale in cattedra e con le sue parate su Zamorano e sull’ex Ventola riesce a blindare il risultato.
Al triplice fischio, per la seconda stagione consecutiva, il Bari riesce a portare a casa il bottino pieno dalla doppia sfida con i nerazzurri. Lo stesso Osmanovski, invece, un paio di settimane più tardi mette a segno una doppietta a San Siro, che porta i Galletti ad un passo da uno storico successo contro il Milan di Zaccheroni. Solo un rigore trasformato da Ganz in pieno recupero respingerà l’impresa consentendo al Milan di portare a casa quel punto che a fine stagione si rivelerà decisivo per la conquista dello Scudetto.
Segui @tacchettidiprovincia