Cristiano Ronaldo si presenta al mondo
"Da qui non si esce senza la firma del ragazzo sul contratto". Un vero diktat. A parlare così è Sir Alex Ferguson. Il "ragazzo" è un neo-maggiorenne con le punte dei capelli ossigenate, i brufoli e con la maglia numero 28 dello Sporting Lisbona: al secolo Cristiano Ronaldo.
Il 6 agosto 2003 si gioca, a Lisbona, l’amichevole tra lo Sporting e il Manchester United per l’inaugurazione dello stadio Josè Alvalade. 90 minuti che fanno scoccare la scintilla definitiva di Sir Alex per il giovanissimo Ronaldo. Un corteggiamento, quello dello United, iniziato addirittura un anno prima della trasferta in terra lusitana.
La partita ha reso tutto più chiaro ed ha sciolto i pochi dubbi che c'erano sull'operazione. Appena una settimana dopo i Red Devils siglano l’accordo con lo Sporting Lisbona e portano Cristiano Ronaldo a Manchester.
Viene pagato "solo" 12 milioni di sterline, diventando così il giovane più costoso nella storia del calcio inglese fino a quel momento. Il 6 agosto 2003 ha segnato per sempre la storia del calcio mondiale: la nascita calcistica di CR7!
Segui @tacchettidiprovincia