Il ritorno di Alex Del Piero
L'8 novembre 1998 al minuto 92 della partita di campionato contro l'Udinese, Alessandro Del Piero si infortuna al ginocchio, riportando la lesione del legamento crociato anteriore e posteriore. Intervento chirurgico negli Stati Uniti e 9 mesi di assenza per Pinturicchio, che dice addio in anticipo alla propria stagione.
Dopo il rinnovo di contratto, che ne fa all'epoca il calciatore più pagato al mondo con 10 miliardi di lire a stagione, il 4 agosto 1999 ,dopo 269 giorni , ecco il suo rientro in campo contro il Rostselmash nella semifinale di ritorno della Coppa Intertoto.
Carlo Ancelotti fa partire Del Piero dalla panchina e, sul risultato di 2-1 per i bianconeri, forti del 4-0 dell'andata, decide di buttarlo nella mischia richiamando Darko Kovacevic.
La sfida diventa così una pura formalità. Finisce 5-1 con tripletta di Inzaghi, gol di Tacchinardi e sigillo finale proprio di Del Piero. Un gol ininfluente, ma dal grande valore simbolico.
Dopo 9 mesi Alessandro Del Piero è tornato, fugando ogni dubbio sul suo recupero e incantando il pubblico. Una bella notizia sia per i tifosi bianconeri che per il calcio italiano.
Segui @tacchettidiprovincia