Fabrizio Lorieri para due rigori
Il 29 novembre 1998, per la 12esima giornata di Serie B, il Lecce di Sonetti scende in campo a Terni contro la Ternana di Delneri. La gara è tiratissima e la squadra di casa è in forma e fin dal primo minuto mette sotto pressione i salentini.
Anche se a fine della partita, il Lecce riesce a portare a casa l'intera posta in palio grazie alla rete di Francesco Cozza, il vero protagonista assoluto è Fabrizio Lorieri, il portiere giallorosso.
Lorieri è un portiere che sul piano tecnico non ha nulla da invidiare ai suoi colleghi più illustri e grazie a una forza esplosiva, fuori dal comune, riesce a compiere parate davvero spettacolari.
Tornando alla partita, allo Stadio Liberati la difesa del Lecce, sotto la pressione costante della Ternana, è in difficoltà e commette la prima frittata causando un evitabile rigore: Fabris, capitano degli umbri, va sul dischetto e calcia, Lorieri intuisce l’angolo e respinge la conclusione.
La parata da vigore ai leccesi che sono bravi a portarsi in vantaggio con Ciccio Cozza ma ... la partita non è finita. La Ternana si getta avanti e Tovalieri si procura un altro rigore. E' lo stesso attaccante a batterlo ma Lorieri, scatenato, para il secondo penalty di giornata, diventando così il protagonista indiscusso della partita, e probabilmente, l'uomo copertina dell’intera stagione che culminerà con la promozione del Lecce in Serie A.
Nell'anno del ritorno nella massima serie, Lorieri però non rientra nei piani del Lecce che decide di puntare su Antonio Chimenti ma, quando si parla di copertine, è a Fabrizio Lorieri che torna il ricordo e all'album delle figurine Panini dove, in un'immagine del fotografo Pino Bellini, Fabrizio Lorieri appare in una delle sue parate più spettacolari ed esplosive.
Lorieri è a oggi l'unico portiere a essere finito da solo sulla copertina di un album dei Calciatori Panini.