Salta al contenuto principale
Accadde oggi -
:

Il debutto da sogno di Wayne Rooney in Champions League

Partiamo dai numeri, che non si sbaglia mai. Giusto per dare un’idea: miglior marcatore dello United in tutte le competizioni ufficiali (253 gol), giocatore ad aver segnato più reti in Premier League con la stessa maglia (183, sempre con i Red Devils), miglior marcatore di sempre della nazionale inglese (53 gol).

Questo è Wayne Rooney, una vita spesa al Manchester United anche se l'esordio tra i pro è con la maglia dell'Everton appena sedicenne. Con i Toffees rimane due stagioni fino all'estate del 2004 quando arriva l'offerta che non si può rifiutare. Non può rifiutarla lui, perché lo United è un club prestigioso che può assicurargli titoli e vittorie e non può rifiutarla l’Everton, perché parliamo di 39 milioni di euro per un ragazzo che deve ancora compiere 19 anni. Rooney sarà uno degli acquisti più azzeccati di Sir Alex Ferguson.

E se per il primo gol in Premier League con lo United bisogna attendere il 24 ottobre alla decima giornata di campionato, in Champions la musica è diversa. 

Wayne Rooney, il 28 settembre 2004, diventa il più giovane calciatore della storia a segnare una tripletta in Champions League grazie alle 3 marcature (oltre ad un assist) nel 6-2 che segna il suo debutto assoluto con la maglia dei Red Devils. 

Sinistro in corsa, destro da fuori, punizione a scavalcare la barriera, assist spettacolare di testa … In 90 minuti c’è tutto il talento del primo “Wonder Boy”.

Segui @tacchettidiprovincia