Salta al contenuto principale
Accadde oggi -
:

"Speravo de morì prima": Francesco Totti si ritira

Il 28 maggio 2017 forse per la prima volta, un post-partita fa più ascolti di una partita. Il saluto di Francesco Totti alla sua Roma e al calcio mette davanti allo schermo milioni di appassionati, romanisti e non, amanti del calcio ma non solo. Perchè quella contro il Genoa (vinta dai giallorossi per 3-2) non è l’ultima partita di un calciatore con la maglia della sua squadra, ma l’ultima vera bandiera del calcio italiano a venire ammainata.

In un Olimpico pieno di tifosi, Er Pupone saluta con la voce spezzata dall’emozione il suo pubblico. I suoi tifosi. La sua città. Dopo la fine della partita, Totti compie un lunghissimo e commovente giro di campo raccogliendo tutto quanto seminato nei suoi 25 anni di carriera: l’amore dei suoi tifosi e la stima di tutti gli avversari.

All’età di 41 anni Francesco Totti dice basta con il calcio dopo 619 partite e 250 reti in Serie A, 19 stagioni con la fascia di Capitano, uno Scudetto, 2 Supercoppa italiana, 2 Coppa Italia e un Mondiale con l’Italia nel 2006

Il 28 maggio 2017 rimane nella mente e nel cuore degli appassionati, non solo romanisti, quei 45 minuti successivi alla partita, quando l’uomo Francesco ha detto addio al calciatore Totti.

Segui @tacchettidiprovincia