Debutto e doppietta di Marc Rashford in Premier League
L'esordio in prima squadra è sempre lo scalino più duro da superare per un giovane calciatore alla ricerca dell'affermazione. E' il 28 febbraio 2016 quando la Premier League scopre il ragazzino terribile del Manchester United specialista in debutti: Marcus Rashford.
L'esordio assoluto in prima squadra di Rashford risale a qualche giorno prima (25 febbraio) in Europa League. Van Gaal decide di schierarlo dal primo minuto. Lui ricambia la fiducia realizzando una doppietta che contribuisce al 5-1 dei Red Devils ai danni dei danesi del Midtjylland e lo fa diventare il giocatore più giovane di sempre della storia dello United a segnare in una competizione europea, a 18 anni e 117 giorni. Il record, prima di quella partita, apparteneva ad un certo George Best.
Dopo l'Europa, ecco la Premier League. Lo United affronta l’Arsenal. Van Gaal lancia ancora Rashford da titolare e l’attaccante inglese ricambia nuovamente la fiducia. I Red Devils vincono 3-2 e Rashford segna un’altra doppietta, mettendo in mostra tutte le sue qualità e il suo sterminato bagaglio tecnico specialmente in campo aperto.
Quattro gol in quattro giorni. Il 2016 è un anno d’oro per Rashford tanto che il 20 marzo, al debutto nel derby di Manchester, infrange un altro record: con il gol decisivo stende 1-0 il City, diventa il più giovane marcatore della stracittadina, scavalcando Wayne Rooney, fino a quel momento detentore di tale primato.
Per Rashford la prima volta davvero non si scorda mai.
Segui @tacchettidiprovincia