Salta al contenuto principale
Accadde oggi -
:

Il cucchiaio di Totti a San Siro

Mercoledì 26 Ottobre 2005, turno infrasettimanale di campionato, la prima Roma di Luciano Spalletti, in cerca di un’identità, arriva a San Siro. Di fronte l’Inter di Roberto Mancini costruita per vincere. Sulla carta i giallorossi non dovrebbero avere grosse chances di portare a casa punti da questa sfida perchè i nerazzurri sono più forti e, perché, quello stadio è ormai diventato una vera e propria maledizione.

Contro ogni pronostico, la squadra giallorossa entra in campo tranquilla e gioca un ottimo calcio, passando in vantaggio al 12′ con Montella e poi … sale in cattedra Francesco Totti.

Il Capitano giallorosso segna uno dei suoi gol più spettacolari. Totti fa praticamente tutto da solo: discesa lungo la fascia sinistra, resiste a due avversari, arrivato in prossimità dell’area vede Julio Cesar fuori dai pali e con un tocco da cineteca lo scavalca. Pallonetto fantastico, è il raddoppio per la Roma.

I giallorossi tornano così alla vittoria (2-3 il risultato finale con un altro gol di Totti su rigore) in casa dell’Inter dopo ben undici anni e tutti in piedi ad applaudire la rete messa a segno da Francesco Totti. Un gol entrato di diritto nella Hall of Fame del calcio italiano.

Segui @tacchettidiprovincia