Salta al contenuto principale
Accadde oggi -
:

L'ultima partita di De Rossi con la Roma

Una data indimenticabile per i tifosi della Roma, il 26 maggio 2019 Daniele De Rossi gioca la sua ultima partita con la maglia giallorossa.

Uno stadio, dopo il saluto di Totti, di nuovo in lacrime, dipinto di giallo e rosso e di tanti striscioni in onore del numero 16. DDR chiude a malincuore e solo per scelta della società la sua carriera con la maglia della Roma dopo 18 anni, 616 partite e 63 gol segnati. Dopo Francesco Totti è il calciatore con più presenze con la Roma. 

L'ultima partita di De Rossi è contro il Parma, ultima giornata di Serie A. Claudio Ranieri lo schiera titolare e all'82 lo fa uscire per la giusta standing ovation dell’Olimpico. De Rossi impiega un minuto ad uscire dal campo. Si ferma a salutare tutti, compagni di squadra e avversari, tutti lì, a rendere omaggio all’ultimo dei campioni del mondo di Germania 2006 ancora in attività.

Poi la cerimonia di addio nel post partita, tra le lacrime del numero 16 e della gente sugli spalti. Un popolo intero saluta una bandiera, l'ultimo simbolo del Romanismo.

Segui @tacchettidiprovincia