Salta al contenuto principale
Accadde oggi -
:

Il Torino espugna il San Mames

Il 26 febbraio 2015 è, con ogni probabilità, il punto più alto dell’era di Giampiero Ventura alla guida del Torino e allo stesso tempo è il giorno di un’impresa indimenticabile per tutto il popolo granata. Una notte da Leoni. Vittoria al San Mamés e qualificazione agli ottavi di finale dell’Europa League.

Il Torino va in casa dell’Athletic Bilbao a giocarsi il tutto per tutto e continuare il sogno europeo. Il risultato dell’andata, un pirotecnico 2-2 interno, costringe i granata alla vittoria per il passaggio del turno. Capitan Glik e compagni con una prestazione di orgoglio, cuore e passione s’impongono sui rivali spagnoli per 2-3.

Le reti di Quagliarella su rigore, Maxi Lopez e la perla di Darmian stendono definitivamente l’Athletic restando scolpite nella storia di una notte magica per tutti il popolo granata. Una vittoria meritata quella del Torino che ribalta ogni pronostico e riscrive anche la storia del calcio italiano nei Paesi Baschi.

Infatti “Gli eroi del San Mamés” guidati da Ventura compiono una vera impresa: il Torino è tuttora la prima ed unica squadra italiana ad espugnare il San Mamès e riuscire a segnare più di due gol.

Segui @tacchettidiprovincia