L'eurogol di Giovanni Marchese
Il 26 febbraio 2012 allo Stadio Massimino il Catania guidato da Montella ospita il Novara allenato da Mondonico. Gli etnei battono i piemontesi con un netto 3-1 conquistando la terza vittoria in quattro gare e con 33 punti in classifica si lanciano verso una salvezza tranquilla.
Ma a rubare la scena è Giovanni Marchese, esterno del Catania, capace di segnare una rete straordinaria.
La squadra di casa parte forte tanto che nella prima mezz’ora sono ben 7 i tiri nello specchio della porta. Uno di questi porta al gol: Lodi serve in profondità Barrientos che, al volo, serve al centro Bergessio il quale deve solo toccare in rete il pallone dell’1-0.
E poi nella ripresa, arriva il jolly di Marchese. Su un calcio d’angolo in favore del Catania, si posiziona appena fuori l’area di rigore e fulmina l’estremo difensore del Novara che non prova nemmeno il tuffo. Esecuzione perfetta, sia stilisticamente che tecnicamente, che fa impazzire il Massimino e anche il presidente Pulvirenti il quale entra in campo con tutti i componenti della panchina per abbracciare l’autore della prodezza.
Per la cronaca, la partita termina 3-1 in favore degli uomini di Montella. Per il Catania a Bergessio e Marchese, si aggiunge al tabellino dei marcatori il Papu Gomez mentre per il Novara, la rete della bandiera è segnata da Rubino.
Segui @tacchettidiprovincia