L'ultimo gol in Serie A con il Milan di Shevchenko
È il 14 Maggio 2000 e davanti a 73.000 spettatori il Milan, che si gioca l'accesso alla Champions League, travolge l'Udinese 4-0. Sul tabellino c'è anche il nome di Andriy Shevchenko che raggiunge quota 24 Gol in stagione e si aggiudica il titolo di Capocannoniere della Serie A. Quel giorno l'ucraino, grazie ad uno dei suoi 127 gol (su 226 presenze) nel nostro campionato, si aggiudica il primo dei due titoli "Miglior marcatore", il secondo arriverà nella stagione 2003/04.
In tutto i gol di Sheva in Serie A con il Milan sono 127. L'ultima rete è contro la Fiorentina il 25 marzo 2006, quando aiuta il Milan a rimontare una partita che non si era messa benissimo, dato il vantaggio acquisito dai Viola, grazie alla rete di Toni.
Al termine della stagione 2005/06 Shevchenko parte per Londra, sponda Chelsea, facendo poi ritorno a Milano, e nella nostra Serie A, per una breve parentesi nel 2008/09, stagione che però non lo vede andare in gol in Serie A. Solo in Coppa Italia contro la Lazio.
Sheva, con i suoi gol ha sempre aiutato il Milan a vincere e nel corso delle sue 7 stagioni in rossonero ha conquistato uno Scudetto e una mitica Champions League. Ancora oggi rimane per tutti i tifosi rossoneri uno dei centravanti più forti di sempre.
Segui @tacchettidiprovincia