Salta al contenuto principale
Accadde oggi -
:

Il ritorno di Francesco Lodi a Catania

Francesco Lodi detto Ciccio per i tifosi del Catania è un idolo e un’istituzione. Lo è perché ha giocato tra Serie A e Serie C ben 239 gare segnando 54 gol quasi tutti con quel suo piede sinistro letale.

Dopo le parentesi in Serie A con Parma e Udinese, dalla quale si svincola poco dopo la fine della sessione invernale di mercato, Lodi torna a Torre del Grifo seppur solo in allenamento su richiesta dell’AD del club Pietro Lo Monaco.

Una “cortesia” che il 22 luglio 2017 si trasforma di nuovo in amore: Lodi, infatti, raggiunge un accordo totale con il Catania firmando un contratto che lo lega nuovamente agli etnei per 4 stagioni. Lodi torna a Catania in Serie C ma a lui non importa perchè è tornato con infinita voglia di spingere il Catania all’agognato ritorno nel calcio che conta.

Lodi con la sua qualità, quantità, visione di gioco, pericolosissimo sui calci piazzati, rappresenta un vero e proprio lusso per la categoria. Infatti, nonostante le proposte allettanti provenienti da club di categoria superiore, il giocatore sceglie Catania per il sentimento che lo lega alla città.

Un ritorno voluto e come scrive nella lettera ai tifosi: “Non sono qui per una questione economica ma di cuore, per soldi sarei andato in un’altra categoria. C’è da soffrire ma metteremo umiltà e grande voglia. Catania è una sfida molto importante, metterò tutto me stesso fino all’ultima goccia di sudore”.

Segui @tacchettidiprovincia