Il Perugia festeggia la Serie A
Il 21 giugno 1998 allo Stadio Giglio di Reggio Emilia va in scena lo spareggio per la promozione in Serie A tra il Perugia di Ilario Castagner e il Torino di Edy Reja.
Le due squadre hanno terminato il campionato appaiate al quarto posto in classifica con 62 punti e, per decidere chi deve far compagnia a Salernitana, Venezia e Cagliari in Serie A, c'è bisogno di uno spareggio in gara secca su campo neutro.
A Reggio Emilia, la partita inizia subito in salita per il Torino. Dopo soli 8 minuti di gioco Tricarico viene espulso ma il primo tempo finisce a reti inviolate. Alla mezz'ora della ripresa il Grifo si porta in vantaggio grazie alla zampata di Tovalieri. La gioia dura poco, perchè appena 5 minuti dopo, il bomber del Toro Ferrante ristabilisce la parità che porta la partita ai supplementari. L'1-1 non cambia nemmeno dopo i 120 minuti. La Serie A si decide ai rigori.
Dagli undici metri solo Dorigo del Torino sbaglia mentre il Cobra Tovalieri con freddezza trasforma il penalty decisivo che fa impazzire di gioia tutto il popolo biancorosso e manda in Serie A il Perugia.
Segui @tacchettidiprovincia