Salta al contenuto principale
Accadde oggi -
:

Lavezzi e Cavani stendono il Chelsea

Il 21 febbraio 2012 è una di quelle notti che ancora riempiono d’orgoglio e gioia il cuore dei tifosi napoletani. In campo il Napoli affronta il Chelsea nella gara d’andata degli ottavi di finale della Champions League. Sono i Blues dei vari Terry, Lampard e Drogba.

La squadra allenata da Walter Mazzarri (anche se in panchina, per la squalifica del tecnico toscano, c'è il fido Frustalupi) sconfigge 3-1 il Chelsea con la doppietta di Lavezzi e il gol di Cavani.

La partita si mette subito male per i partenopei che al 27' vanno sotto. Mata su svarione di Cannavaro porta in vantaggio i Blues. Il Napoli, spinto da un San Paolo simile ad una bolgia, riesce quasi subito a pervenire al pareggio. Ci pensa Lavezzi che con un gran tiro a giro all'angolino basso che non lascia scampo a Cech. Nel finale di primo tempo, Edinson Cavani fa esplodere ancora una volta il San Paolo. L'attaccante uruguagio spinge in porta di spalla un cross dalla trequarti di Inler.

Nella ripresa il Chelsea alza il ritmo in cerca del pareggio ma il Napoli, al 65', trova il terzo gol. E' ancora una volta il Pocho Lavezzi, su assist di Cavani, a metterla dentro siglando la sua doppietta personale, certificando la vittoria dei partenopei.

La qualificazione sembra ipotecata ma purtroppo, questo risultato, due settimane più tardi nella gara di ritorno non è sufficiente al Napoli per evitare l'eliminazione. Il Chelsea di Villas Boas riesce a vincere ai supplementari 4-1.

Segui @tacchettidiprovincia