Salta al contenuto principale
Accadde oggi -
:

L'ultima magia di Pirlo in rossonero

Il 2 ottobre 2010 il Milan di Max Allegri scende in campo al Tardini contro il Parma di Pasquale Marino per l’anticipo del sesto turno di campionato. Sugli spalti 20.000 spettatori.

E’ una partita tirata e combattuta dove il Parma tiene il pallino del gioco ma fatica a tirare in porta. Ci prova allora il Milan con Ibrahimovic che scalda i guantoni di Mirante e quando a tutti sembra che il primo tempo finisca a reti inviolate ecco che arriva la giocata che non ti aspetti.

Al 26’ Pirlo riceve palla da Seedorf, alza la testa in cerca di qualche movimento dei suoi ma la difesa del Parma è ben posizionata, allora il numero 21 rossonero decide di fare da solo e dai 30 metri (38 se vogliamo essere precisi) si accentra e fa partire un tiro che finisce la sua corsa all’incrocio dei pali. E’ una rete fantastica che sblocca la partita e alla fine risulterà decisiva per i 3 punti.

Il match potrebbe andare in archivio tranquillamente se non fosse che la rete decisiva, a fine stagione, risulterà essere l’ultima magia di Andrea Pirlo con la maglia rossonera prima di dire addio dopo 10 anni.

Un gol bello e decisivo, anche per la rimonta del Milan in classifica che, a fine anno, festeggerà lo Scudetto.

E’ l’ultimo dei 41 gol messi a segno dal Maestro in maglia rossonera tra campionato e coppe.

Segui @tacchettidiprovincia