Pippo Inzaghi fa 300 gol in carriera
Filippo Inzaghi, detto Super Pippo, è stato un attaccante tra i più prolifici e apprezzati della storia del calcio. Nella sua carriera ha realizzato decine e decine di gol, tanti decisivi e con i suoi 50 gol è, ancora oggi, l’attaccante italiano più prolifico in Champions League. Inzaghi è l’uomo dei record e quando si cita qualche classifica di gol il suo nome è quasi sempre presente.
Lo è anche il 15 marzo 2009 quando al 26' della ripresa di Siena-Milan, Inzaghi mette a segno di destro il 4-1 per i rossoneri, ma non è un gol come tutti gli altri. E’ infatti la sua rete numero 300 da professionista. Da Siena a Siena.
Si perchè il primo gol tra i grandi di Super Pippo risale al 20 dicembre 1992 con la maglia del Leffe, in Serie C, proprio contro il Siena.
Il gol numero 300 non è un gol in rovesciata o in torsione di testa ma il classico gol "alla Inzaghi". Scatto sul filo del fuorigioco, passaggio filtrante di Pirlo e ... finale scontato. Perchè Super Pippo era e rimane un giocatore straordinario con caratteristiche fisiche e tecniche "normali" ma con un fiuto del gol eccezionale ai limiti del paranormale.
Segui @tacchettidiprovincia