La volèe di Zidane al Bayer Leverkusen
Il 15 maggio 2002 Zinedine Zidane regala al Real Madrid la Champions con uno dei gol più belli nella storia della competizione.
Di quale rete stiamo parlando è facile intuirlo: si tratta di quella che il francese segna allo stadio Hampden Park di Glasgow dove si gioca la finale di Champions League tra i Galácticos e il Bayer Leverkusen.
Un gol storico, bellissimo e soprattutto decisivo: un tiro al volo, di sinistro, che soltanto Zidane può realizzare e che vale il 2-1 finale. Quella notte, Zidane porta a casa la sua prima Champions in carriera, la novena per il Real Madrid.
Una squadra nata per vincere ma che poi deve attendere altri 16 anni, nel 2014, per tornare sul tetto d’Europa per la tanto sognata e inseguita décima. Poi, nel giro di poco, arriveranno anche la undécima, la duodécima, la décimo tercera.
Trionfi incredibili e tutti con un minimo comune denominatore: da calciatore con le sue magie, da vice o da allenatore con la sua sapienza, le ultime quattro Champions del Real portano la firma di Zinedine Zidane.
Segui @tacchettidiprovincia