Salta al contenuto principale
Accadde oggi -
:

Il Pordenone spaventa l'Inter

È il 12 dicembre 2017 e alla Scala del calcio si giocano gli ottavi di Coppa Italia tra Inter e Pordenone.

Davide contro Golia. Una partita dall’esito scontato nonostante il Pordenone abbia eliminato nei turni precedenti Venezia, Lecce e Cagliari. Infatti, Mister Spalletti lascia in panchina i suoi pezzi migliori. E in porta schiera Padelli al posto di Handanovic.

Tuttavia, la partita non va come dovrebbe. L’Inter domina senza trovare il gol mentre il Pordenone, ben schierato in campo da Leonardo Colucci, chiude gli spazi e riparte. La partita prende una piega strana; i nerazzurri si fanno prendere dall’ansia, i neroverdi giocano con l’animo di chi non ha nulla da perdere.

L’Inter fallisce alcune occasioni ma pure il Pordenone rischia di segnare prima con Magnaghi e poi con Sainz-Maza. Nonostante gli ingressi di Icardi e Perisic, l’Inter non sfonda né durante i 90 minuti né durante i supplementari. Il risultato resta sullo 0-0.

Si va ai rigori. Parte il Pordenone e Misuraca si fa ipnotizzare da Padelli. Sembra il preludio ai rigori più scontati della storia, ma nel calcio mai dare nulla per certo: Skriniar sbaglia per l’Inter e pareggia l’errore di Misuraca.

Il neroverde Luca Lulli sbaglia, ma a rimediare all’errore del compagno ci pensa il portiere Perilli, che para il rigore di Gagliardini. Segnano Stefani, Icardi, Ciurria, Vecino: si arriva ai rigori decisivi.

A tirarlo per il Pordenone c’è Parodi, per l’Inter invece calcia il giapponese Yuto Nagatomo. Il primo sbaglia, il secondo no: l’Inter, con enorme fatica, passa il turno.

I tifosi nerazzurri tirano un sospiro di sollievo, i tifosi neroverdi festeggiano l’impresa sfiorata. Il Pordenone esce tra gli applausi di tutto San Siro.

Segui @tacchettidiprovincia