Arriva in Italia "Holly e Benji"
Il 19 luglio 1986 su Italia1 Oliver Hutton e Benjamin Price, più comunemente conosciuti come Holly e Benji, appaiono per la prima volta in Italia riscuotendo subito un grande successo. Un successo che farà entrare nel mito la serie come uno dei cartoni animati più amati di sempre.
Alzi la mano chi ricorda le imprese e le amicizie dei due protagonisti con Tom Becker, Bruce Harper, Ted Carter o Johnny Mason? O le acerrime rivalità con Mark Lenders, Julian Ross, i gemelli Derrick, Philip Callahan o Ed Warner?
E che dire degli incredibili tiri (che a volte duravano un’intera puntata): il tiro del falco di Patrick Everett, la catapulta infernale dei terribili gemelli Derrick, il tiro della tigre di Mark Lenders e le rovesciate acrobatiche di Holly.
Il tutto in un campo da calcio delle dimensioni di una città!
Se questo ricordo vi ha toccato il cuore la Yamato Animation, sul suo canale ufficiale di Youtube, vi propone l’intera serie composta da 128 episodi, oppure potreste confondere la vostra memoria scoprendo il reboot “Capitan Tzubasa” su Netflix o PrimeVideo.
In entrambi i casi non skippate la sigla!
Segui @tacchettidiprovincia